Termini e condizioni d’uso

 

COME ACQUISTARE

1.     Effettuare un ordine

Per procedere all’acquisto di un prodotto è, anzitutto, necessario cliccare su ‘aggiungi al carrello’ dalla pagina di prodotto. A questo punto puoi ‘Procedere con il pagamento’ oppure, in alternativa, se desideri visionare altri articoli prima di chiudere l’acquisto, puoi selezionare ‘Continuare lo shopping’.

Potrai vedere i prodotti che hai selezionato cliccando su ‘Il tuo carrello’. Dopo aver selezionato ‘Procedere con il pagamento’, una volta inseriti i dati richiesti apparirà il riepilogo del Tuo ordine, dove sarà possibile scegliere la tipologia di pagamento ed inserire eventuali Note per la Spedizione. Dopo qualche secondo il sistema ti indirizzerà al sito legato all’istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento on line (PayPal), al quale Le Rouge non potrà in alcun modo accedere. Eventuali ulteriori dubbi sulle informazioni che il Sistema potrà richiederVi da questo punto in poi dovranno essere chiariti con l’istituto bancario. Al termine dell’inserimento dei dati relativi alla carta di pagamento il sistema ti informerà che l’ordine è stato accettato; ti verrà inoltre inviata un’e-mail di conferma dell’ordine.

 

2.     Conferma dell’ordine

Una volta effettuato con successo il pagamento, riceverai una conferma d’ordine via email, con i dettagli dei prodotti che sono stati spediti.

Se dovesse tardare, controllare la cartella SPAM!

La consegna degli articoli avverrà dopo che il pagamento dell’importo dell’ordine sarà stato registrato, presso l’indirizzo indicato dal consumatore per la consegna. La consegna degli articoli ordinati sarà effettuata entro e non oltre i 30 giorni successivi alla data dell’ordine.

Zone di consegna: Italia e UE (spedizioni in Europa 30,00 euro – gratis superiori a 250,00 euro) Spediamo in: Austria, Germania, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Francia, Gran Bretagna, Danimarca, Slovenia, Ungheria, Spagna, Polonia, Rep. ceca, Svezia, Portogallo, Bulgaria, Estonia, Lettonia, Lituania, Irlanda, Rep. slovacca.

Le spese di spedizione in Italia ammontano a 7 euro e 9 euro, invece, nelle isole (Sicilia e Sardegna), fatta eccezione per le promozioni eventualmente indette da Le Rouge. Spese di spedizioni GRATUITE per ordini superiori a 50 euro.

Per quanto riguarda i CAMPIONCINI  (mini-size da 1,5ml – 2 ml – 10ml) , al fine di mantenere la freschezza delle fragranze, le stesse vengono imbottigliate al momento della ricezione dell’ordine, pertanto in base alla mole di lavoro del momento, potranno impiegarsi fino a 5 giornate di lavorazione, prima di provvedere alla spedizione.

 

3.     Metodi di pagamento accettati

É possibile effettuare il pagamento con circuito Paypal (carte di credito Visa, Mastercard, Postapay, Aura, American Express) e con bonifico bancario. Per il bonifico bancario le spedizioni verranno effettuate a pagamento ricevuto.

 

4.     Prezzi

I prezzi potrebbero subire delle variazioni. Tali variazioni non sono comunque applicabili agli ordini per cui è già stata inviata la Conferma di Spedizione. Non è possibile evadere il vostro ordine fino al momento del pagamento della spesa totale. Il pagamento può essere effettuato con le principali carte di credito/debito, completando la pagina di pagamento con i relativi dettagli. Non accettiamo assegni. Usando una carta di credito/debito per il pagamento dell’ordine, date conferma che la carta che state utilizzando è vostra. Chi possiede una carta di credito/debito può essere soggetto a controlli e autorizzazioni di validità da parte dell’emittente della carta. Nel caso in cui l’emittente della vostra carta si rifiuti di autorizzare il pagamento, non possiamo accettare l’ordine; inoltre non siamo responsabili per gli eventuali ritardi o mancata consegna e non siamo obbligati a informarvi delle ragioni del rifiuto. Non siamo responsabili per l’addebito di ulteriori spese di commissione da parte della vostra banca o società emissaria della carta di credito/debito.

 

5.     Resi

E’ possibile annullare un ordine (o parte di esso) in qualsiasi momento prima della consegna dei prodotti, e fino a 10 giorni dopo la consegna. E’ possibile farlo restituendo i prodotti secondo le disposizioni qui di seguito e contattando il nostro Servizio Clienti tramite email a: info@lerougeshop.it.

Nel caso in cui decidiate di cancellare un ordine dopo la spedizione dei prodotti, è vostra responsabilità  restituirli a vostro carico.

Ecco poche semplici regole da tenere sempre a mente in caso di reso:

–       il reso deve essere effettuato entro e non oltre 10 giorni dal momento in cui viene ricevuto l’ordine

–       comunicare via mail a info@lerougeshop.it o via telefono il reso specificando: numero d’ordine, prodotto acquistato, nome ed indirizzo del destinatario;

–       non togliere il prodotto dalla sua confezione originale, né danneggiare in alcun modo la scatola del prodotto

–       restituire il prodotto nella sua integrità (vale a dire che il prodotto non deve essere stato aperto e/o utilizzato), così come i campioni e gli eventuali omaggi ricevuti;

–       imballare il prodotto con i campioni affinché questi non vengano danneggiati. Il cliente è responsabile dell’integrità del prodotto finché questo non ci sarà consegnato;

–       il prodotto dovrà essere spedito esclusivamente a:

Le Rouge
Via Cairoli, 41
63100 Ascoli Piceno (AP) – Italia

Qualora uno dei punti di cui sopra non venisse rispettato, a norma dei nostri termini e condizioni, il cliente non avrà più diritto al rimborso.

Fino al momento della restituzione, dovrà essere vostra premura conservarli in condizioni ottimali: i prodotti restituiti dovranno essere inutilizzati e nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati al cliente, assieme alla confezione originale, come stabilito dalla Procedura di Restituzione.

Dopo la cancellazione dell’ordine e la restituzione del prodotto, la somma addebitata sulla vostra carta di credito/debito verrà rimborsata totalmente escluse le spese di spedizione. Il rimborso verrà notificato via email entro un adeguato periodo di tempo. Normalmente effettuiamo i rimborsi solo tramite bonifico. Generalmente procediamo al rimborso appena possibile, in ogni caso prima di 30 giorni dalla cancellazione dell’ordine.

 

Quando si applica il diritto di recesso

Il diritto di recesso è applicabile solo se il prodotto, pur se aperto, risulta “come nuovo”: integro, completo (imballi inclusi), in perfette condizioni, completo di tutti gli accessori anch’essi integri. In caso di prodotti che non rispondano a queste caratteristiche Le Rouge si riserva di rifiutare il recesso o di applicare una decurtazione sul prezzo. Il diritto di recesso non si applica a beni confezionati su misura o personalizzati.

I CAMPIONCINI VENDUTI NON SONO IN ALCUN CASO RIMBORSABILI PER NESSUN MOTIVO IN QUANTO REALIZZATI SECONDO LE ESIGENZE E L’ORDINE PERSONALIZZATO DEL CLIENTE

 

Prodotti difettosi

Se arriva un pacco rotto non accettetelo, fategli le foto e inviatele a info@lerougeshop.it.

Il Codice civile all’ art. 1510, comma 2 stabilisce che: “Salvo patto o uso contrario, se la cosa venduta deve essere trasportata da un luogo all’altro, il venditore si libera dall’obbligo della consegna rimettendo la cosa al vettore (1678 e seguenti) o allo spedizioniere (1737 e seguenti); la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario; le spese del trasporto sono a carico del compratore (1475).”

Infine, sebbene noi poniamo tanto scrupolo nel selezionare solo prodotti di alta qualità, quanta attenzione nell’imballarli, può succedere che tu riceva un prodotto fallato o gravemente danneggiato.

La richiesta di sostituzione deve essere fatta entro 48 ore dalla ricezione dell’ordine, inviando una mail a: info@lerougeshop.it con oggetto: Prodotti difettosi (o non conformi) per l’ordine n° xxx (al posto delle x dovrete mettere il vostro numero d’ordine) e con testo:

·      Nome e Cognome;

·      Data Ricevimento merce

·      Prodotti difettosi (o non conformi);

·      Eventuali commenti aggiuntivi.

Vi preghiamo di aggiungere in allegato le foto del prodotto (o dei prodotti) rotti.

Seguirà comunicazione da parte del nostro staff con l’indicazione della modalità di restituzione del prodotto.

Le Rouge  non è responsabile se nell’ordine mancano uno o più prodotti a causa di manomissioni da parte di terzi.

La nostra politica di annullamento, restituzione e rimborso rispetta i diritti legali del cliente.

 

6. Modifica e aggiornamento

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.lerougeshop.it .

 

 

 

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